in

DBA Group, EnVent alza target price e conferma Outperform

(Teleborsa) – EnVent Italia SIM ha incrementato a 4,20 euro per azione (dai precedenti 3,30 euro) il target price su , società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, confermando la raccomandazioneOutperform” sul titolo visto l’upside potenziale del 43%.

Gli analisti fanno notare che il prezzo delle azioni DBA ha guadagnato quasi il 90% negli ultimi 12 mesi, sovra-performando l’Italia Growth Index che ha perso il 10% nello stesso periodo: dopo un primo picco nell’aprile 2024, il prezzo delle azioni è rimasto stabile nel range 2,20-2,30 euro fino a maggio, quando un rally ha fatto raggiungere il massimo storico di 3,18 euro, per poi ritracciare in area 2,90 euro.

Il portafoglio di progetti DBA, che comprende lo sviluppo di nuovi data center, reti a banda ultralarga, sistemi portuali di cold ironing, trasmissione di energia sostenibile, premia anni di investimenti nelle competenze delle infrastrutture critiche. EnVent prevede che questi settori e mercati target di DBA continueranno a crescere nei prossimi anni. I fondi europei rappresentano una spinta per l’Italia a investire nelle infrastrutture e nella transizione energetica. Inoltre, il governo italiano sta promuovendo attivamente la trasformazione digitale in molti settori; i data center hanno prospettive promettenti, guidate principalmente dallo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale; il tasso di adozione nazionale dell’FTTH è ancora troppo lontano dalla media europea e richiede investimenti.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Airbus, rumors: in trattativa per vendere più di 100 aerei widebody alla Cina

British American Tobacco prevede calo di ricavi e profitti nel primo semestre