(Teleborsa) – Dopo la revisione strategica, il Consiglio esecutivo di ha deciso di valutare in dettaglio uno spin-off con successiva quotazione del settore Automotive alla borsa di Francoforte. Lo si legge in una nota del colosso tedesco degli pneumatici, che sottolinea come i passaggi necessari per l’implementazione saranno preparati parallelamente.
Come risultato dello spin-off, il settore Automotive non farebbe più parte del gruppo Continental. Gli azionisti Continental sarebbero azionisti diretti del nuovo gruppo Automotive. Anche il settore Contract Manufacturing farebbe parte della transazione.
L’obiettivo di uno spin-off è quello di sfruttare appieno il valore e il potenziale di crescita dei due gruppi separati.
Si prevede che il Consiglio esecutivo decida sullo spin-off nel quarto trimestre. Fatte salve le corrispondenti risoluzioni del Consiglio esecutivo e del Consiglio di sorveglianza, il potenziale spin-off potrebbe essere sottoposto all’approvazione all’assemblea annuale degli azionisti di Continental il 25 aprile 2025. In caso di approvazione, l’obiettivo è di finalizzare lo spin-off entro la fine del 2025.