in

ConocoPhillips, utili calano più delle attese nel primo trimestre

(Teleborsa) – , una delle maggiori compagnie petrolifere del mondo, ha riportato utili del primo trimestre 2024 di 2,6 miliardi di dollari, o 2,15 dollari per azione, rispetto agli utili del primo trimestre 2023 di 2,9 miliardi di dollari, o 2,38 dollari per azione. Escludendo le voci straordinarie, gli utili rettificati sono stati di 2,4 miliardi di dollari, o 2,03 dollari per azione (mancando la stima media degli analisti di 2,04 dollari per azione, secondo i dati LSEG), rispetto 2,9 miliardi di dollari, o 2,38 dollari per azione, un anno fa.

“Abbiamo iniziato l’anno in modo positivo, grazie a un altro trimestre di focalizzazione sull’esecuzione del nostro piano strategico – ha affermato Ryan Lance, presidente e amministratore delegato – Rimaniamo costruttivi sul contesto macroeconomico e ci impegniamo a fornire rendimenti competitivi per gli azionisti, inclusi almeno 9 miliardi di dollari di ritorno di capitale pianificato per il 2024″.

La produzione aziendale totale è stata di 1.902 mila barili di petrolio equivalente al giorno (MBOED) nel primo trimestre. La liquidità generata dalle attività operative è stata di 5 miliardi di dollari e la liquidità derivante dalle operazioni (CFO) di 5,1 miliardi di dollari.

ConocoPhillips prevede che la produzione del secondo trimestre del 2024 sarà compresa tra 1,91 e 1,95 milioni di barili di petrolio equivalente al giorno. Tutte le guidance per l’intero anno rimangono invariate.

USA, licenziamenti in calo ad aprile. Balzo del settore auto con Tesla

USA, richieste di sussidi alla disoccupazione invariate a 208 mila