(Teleborsa) – Il superamento prima della quota del 5% e poi del 10% del capitale da parte di Alberto Previtali ha messo le ali al titolo , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, che segna un +13% nell’ultima settimana.
L’investitore, agente di cambio che opera da decenni in Borsa Italiana, ha incrementato la sua quota nella convinzione che la società sia “attualmente sottovalutata dal mercato nonostante i suoi fondamentali interessanti”, ha detto a Teleborsa.
Previtali ha solitamente un orizzonte di investimento di 2-4 anni nelle small & mid cap, e ha già effettuato operazioni del genere in passato in Retelit e TAS (oggi non più quotate a Piazza Affari).
Comal non è però la sua sola preda, in quanto presto potrebbe spuntare nell’azionariato di un’altra società, in una fase di mercato in cui si trovano tante small & mid cap “assolutamente sottovalutate” sulla piazza milanese, ha affermato.
Di Comal apprezza sia i fondamentali che le prospettive del settore, e non esclude di avere presto contatti o incontri con la società. In TAS era entrato nel CdA come membro non esecutivo e non indipendente.
Alle 14.40 il titolo mostra un rialzo del 9% a quota 3,5 euro, dopo essere stato anche sospeso per eccesso si rialzo. Notevoli e ben sopra la media i volumi, con un controvalore superiore a 1,3 milioni di euro, più del triplo della seconda più scambiata dell’indice FTSE Italia Growth nella seduta odierna.