in

Cogefeed verso quotazione su EGM PRO

(Teleborsa) – Cogefeed, società con sede a Torraca (SA) e presente da oltre 10 anni nel settore della sostenibilità e dell’economia green, ha avviato l’iter per la quotazione su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM PRO). L’ammissione è prevista il 24 ottobre 2024, con il debutto a Piazza Affari nei giorni successivi. Integrae SIM è l’Euronext Growth Advisor (EGA).

La società, attraverso la controllata integralmente FG Esco, detiene una centrale idroelettrica dalla potenza nominale di 232kW nel comune di Porto Recanati.

Il Gruppo opera attraverso due linee di business: i) produzione di energia: prevalentemente attraverso la realizzazione di nuovi siti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in maggioranza fotovoltaico, nonché occupandosi del revamping di impianti non performing, come avvenuto per FG Esco, entrata in funzione a settembre 2024 – la pipeline a ottobre 2024 di impianti fotovoltaici siti in Campania e Basilicata è di 13,7MW di potenza nominale da installare entro la fine del 2026; ii) efficientamento energetico: sfruttando gli interventi normativi introdotti nel 2019 dal governo con il Superbonus 110%, in qualità di general contractor, la Società è entrata nel mercato della realizzazione di impianti domestici su fabbricati civili ed industriali. Le attività di tale linea di business sono terminate al 31 dicembre 2023.

A partire dal 2024, il Gruppo ha deciso di focalizzarsi esclusivamente sulla linea di business produzione di energia. Al 31 dicembre 2023, il Gruppo ha registrato ricavi pari a circa 15,2 milioni di euro e un valore della produzione di circa 15,8 milioni di euro, realizzati interamente sul territorio nazionale. Al 30 giugno 2024, il Gruppo ha registrato ricavi pari a circa 0,03 milioni di euro e un valore della produzione pari a circa 0,6 milioni di euro realizzati interamente sul territorio nazionale.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da: Daniele Filizola (Presidente e Amministratore Delegato); Anna Cosentino (Consigliere); Federico Giannandrea (Consigliere Indipendente).

Prima dell’ammissione, l’azionariato è composto da: Filizola S.r.l. (società riconducibile interamente a Daniele Filizola) per l’86,90%; Anna Cosentino per il 6,55%; Daniele Filizola per il 6,55%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Zurich presenta Zurich Power II: “Sicurezza patrimoniale e rendimenti ottimali”

Delta Air Lines sconta effetti aggiornamento software e guidance deludente