in

CNH, Marx: secondo trimestre molto impegnativo, concentrati sui costi

(Teleborsa) – “Il secondo trimestre è stato molto impegnativo, con un’ulteriore debolezza della domanda e del sentiment del mercato. Ciò nonostante, abbiamo affrontato attivamente le dinamiche del mercato concentrandoci sull’ottimizzazione dei costi. Siamo stati così in grado di contenere maggiormente gli impatti rispetto ad altri periodi grazie al programma di ristrutturazione, che sta procedendo secondo i piani”. Lo ha affermato Gerrit Marx, Chief Executive Officer di , nella call con gli analisti per commentare i risultati del secondo trimestre 2024.

“Non possiamo controllare il mercato in generale, ma possiamo controllare come rispondiamo – ha spiegato – Siamo stati disciplinati sui costi, con un focus sull’efficienza. Il programma di ottimizzazione sta procedendo e non è finito, ma stiamo già iniziano a vedere i frutti del nostro lavoro”.

Sul business agricolo, “nonostante la ricezioni di alcuni ordini, è troppo presto per giungere a conclusioni sulla domanda per il 2025“. Questa è prevista rimanere “in qualche modo debole, ma saremo pronti a reagire”.

Il CEO ha anche elencato le sue priorità per i prossimi 90 giorni. La società rimarrà “concentrata sul fornire risultati in un ambiente difficile, anche grazie all’esperto team che potrà esprimersi grazie all’organizzazione semplificata”. Inoltre, CNH intende “stabilire l’agricoltura come attività principale con una migliore efficacia commerciale e nei marchi. Non vogliamo seguire nessuno, ma tracciare il nostro cammino, migliorando la nostra efficacia”. Un altro obiettivo è “gestisci il business costruzioni come un’attività distinta con una propria governance per una maggiore agilità e opzionalità preservando le sinergie”. Infine, “dopo che nel 2021 CNH ha iniziato – con l’acquisizione di Raven – il focus sull’internalizzazione della tecnologia, vogliamo accelerare l’innovazione“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, PMI Chicago supera attese a luglio

Immonbiliare USA, vendite case in corso sopra attese a giugno