in

CNH, Marx: ambiente commerciale rimane impegnativo, 2025 importante per lancio prodotti

(Teleborsa) – “I nostri sforzi per ridurre le scorte sono stati sfidati da una situazione del settore molto difficile e in continua evoluzione. Però ci siamo concentrati sulla riduzione del nostro inventario in modo attento ai prezzi, mentre la debolezza nella produzione e nella domanda retail continuerà probabilmente per tutta la prima metà del 2025″. Lo ha affermato il CEO di , Gerrit Marx, nella conference call sui risultati del terzo trimestre.

“Stiamo prendendo ordini per i modelli del 2025, ma l’ambiente commerciale rimane impegnativo – ha spiegato – Continuiamo quindi a concentrarci sul contenimento dei costi e sulla semplificazione dei nostri processi in linea con la nostra nuova struttura organizzativa”.

“Le condizioni di mercato del 2025 indicano la necessità di una continua prudenza nella spesa – ha detto Marx – Non abbiamo ancora informazioni sufficienti per fare una previsione esatta sulla domanda retail l’anno prossimo. Tuttavia, a questo punto pensiamo che il 2025 possa essere il punto basso del ciclo. Se inizieremo o meno a vedere una ripresa del mercato verso la fine del 2025, o se ciò avverrà più avanti, non è noto a questo punto”.

“Ci sono molti fattori che saranno monitorati, come i prezzi delle materie prime, la velocità di stoccaggio e l’andamento delle attrezzature nuove e usate, e in particolare come si evolve il mercato sudamericano, che è stata la prima regione a calare – ha detto il CEO – A un livello più alto, dobbiamo osservare gli sviluppi geopolitici, tra cui in Ucraina e in Medio Oriente, ma anche possibili cambiamenti agli sforzi di decarbonizzazione. E come la nuova amministrazione statunitense sotto il presidente Trump avrà un impatto sulle politiche agricole e commerciali“.

“Come abbiamo già detto, esamineremo più da vicino la nostra footprint produttiva e le nostre opzioni per un certo riallineamento – ha spiegato – Ad esempio, ieri abbiamo informato i nostri dipendenti di un nostro impianto in Iowa della nostra intenzione di chiudere definitivamente e trasferire il lavoro in altre strutture CNH negli Stati Uniti e in Europa. Questo fa parte della nostra iniziativa globale in corso per semplificare le operazioni in un ambiente di mercato mutevole e più impegnativo”.

Rimandando all’Investor Day di maggio per aggiornamenti precisi sulle iniziative strategiche, Marx ha evidenziato che “il 2025 è un anno importante per noi per il lancio di prodotti. Non mi piacciono ovviamente i momenti di basso del ciclo, ma se c’è qualcosa di buono è che si tratta del momento giusto per lanciare nuovi prodotti senza quella pressione che ci può essere in un mercato che cresce molto in termini di richiesta e produzione”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Anfia: a settembre produzione auto -50% a 25mila unità

Anima nomina gli advisor per l’OPA di Banco BPM. CdA sceglie Goldman Sachs