(Teleborsa) – , azienda canadese specializzata in abbigliamento invernale, ha comunicato che i ricavi totali sono aumentati del 6% a 609,9 milioni di dollari canadesi terzo trimestre dell’anno fiscale 2024 (terminato il 31 dicembre 2023), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in crescita del 5% su base valutaria costante. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 130,6 milioni di dollari, ovvero 1,29 dollari per azione, rispetto ai 134,9 milioni di dollari (1,28 dollari per azione) dello stesso periodo dell’anno precedente.
L’utile netto rettificato è stato di 138,6 milioni di dollari, o 1,37 dollari per azione diluita (vs 134,5 milioni di dollari, o 1,27 dollari per azione).
Per l’anno fiscale 2024, Canada Goose si aspetta: entrate totali comprese tra 1,285 e 1,305 miliardi di dollari, rispetto alle precedenti indicazioni comprese tra 1,2 e 1,4 miliardi di dollari, utile netto rettificato per azione compreso tra 0,82 e 0,92 dollari, rispetto alle precedenti indicazioni comprese tra 0,60 e 1,40 dollari.
“I risultati del terzo trimestre sono stati in linea con la nostra guidance, evidenziati dai progressi nelle nostre priorità strategiche, tra cui una solida crescita nella regione Asia-Pacifico, un aumento dei ricavi in tutte le categorie, con particolare forza nell’abbigliamento, la fornitura di esperienze elevate in tutti i punti di contatto, e una maggiore efficienza guidata dalle nostre iniziative di trasformazione”, ha affermato Dani Reiss, Presidente e CEO di Canada Goose.
“Mentre continuiamo a operare in un contesto difficile per la spesa dei consumatori, siamo incoraggiati dalla nostra performance durante le festività, che ha visto livelli di traffico record e forti ricavi generati durante i momenti chiave dei consumi”, ha aggiunto.
(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)