(Teleborsa) – Seduta decisamente positiva per , che tratta in rialzo del 4,48% a Milano, performando meglio rispetto all’andamento del . Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per , con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l’area di supporto stimata a 9,27 Euro.
Ad ogni modo, il titolo viene galvanizzato dall’ottimo andamento del settore, con la francese che balza del 6,25% e la connazionale che mette a segno un 15,33%.
A far volare la big degli spirits è l’annuncio di un piano di taglio dei costi -per far fronte al calo del fatturato. Remy Cointreau infatti ha nel quarto trimestre una riduzione dei ricavi del 23,5% per effetto della frenata delle vendite del cognac Remy Martin. per questo il Gruppo d’oltralpe conta di ridurre i costi di circa 100 milioni per bilanciare la frenata dei ricavi e mantenere una buona redditività.
Il rimbalzo segue anche il crollo registrato lo scorso mese di ottobre, quando Remy Cointreau aveva rivisto al ribasso le stime a causa della concorrenza sempre più agguerrita nel settore del cognac.