in

Bristol Myers Squibb, utile 2023 sale a 8 miliardi di dollari

(Teleborsa) – , una delle principali aziende farmaceutiche a livello mondiale, ha registrato ricavi nel quarto trimestre 2023 pari a 11,5 miliardi di dollari, in aumento dell’1%, principalmente a causa delle maggiori vendite del nuovo portafoglio di prodotti, nonché di Eliquis e Opdivo, parzialmente compensate da minori vendite di Revlimid.

La società ha riportato un utile netto di 1,8 miliardi di dollari, o 0,87 dollari per azione, rispetto ai 2 miliardi di dollari, o 0,95 dollari per azione, dello stesso periodo dell’anno prima. L’utile rettificato per azione è stato di 1,70 dollari per azione (vs 1,82 dollari per azione un anno prima).

Nell’intero 2023, Bristol Myers Squibb ha registrato ricavi pari a 45 miliardi di dollari, in calo del 2%. La società ha riportato un utile netto pari a 8,0 miliardi di dollari, ovvero 3,86 dollari per azione, rispetto a 6,3 miliardi di dollari, o 2,95 dollari per azione. Su base rettificata, l’EPS è stato pari a 7,51 dollari per azione.

“Abbiamo riscontrato buone prestazioni nel quarto trimestre dai nostri prodotti in linea e nuovi, e abbiamo intrapreso diverse azioni per rafforzare l’azienda e gettare le basi per una crescita sostenibile – ha affermato il CEO Christopher Boerner – Nel 2024, il nostro obiettivo è fornire una forte esecuzione commerciale e accelerare le opportunità che migliorino il nostro profilo di crescita a metà del decennio e oltre”.

Bristol Myers Squibb si aspetta per il 2024 ricavi in aumento a una cifra bassa e fissa l’intervallo EPS da 7,10 a 7,40 dollari, escluso l’impatto delle transazioni in sospeso.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, +353 mila occupati a gennaio. Tasso disoccupazione al 3,7%

Scalapay, Andrea Fumagalli nominato Country Manager Italia