(Teleborsa) – , società statunitense attiva nel settore degli apparecchi biomedici, ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di , società di tecnologia medica focalizzata sullo sviluppo e sulla commercializzazione di dispositivi per il trattamento di disfunzione delle vie urinarie e intestinali. Il prezzo di acquisto è di 71 dollari in contanti per azione, riflettendo un equity value di circa 3,7 miliardi di dollari e un enterprise value di circa 3,4 miliardi di dollari.
“Siamo entusiasti di aggiungere le tecnologie Axonics al portafoglio di Boston Scientific, una combinazione che ci aspettiamo rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di servire gli urologi che trattano pazienti che vivono con queste condizioni spesso croniche – ha affermato Meghan Scanlon, senior vice president and president, Urology, Boston Scientific – Questa acquisizione consente inoltre il nostro ingresso nel settore della neuromodulazione sacrale, un settore adiacente in forte crescita con opportunità di espandere l’accesso alle cure per i pazienti”.
Boston Scientific prevede di completare la transazione nella prima metà del 2024, soggetta alle consuete condizioni di chiusura. Axonics prevede di generare ricavi netti di circa 366 milioni di dollari nel 2023, con una crescita del 34% rispetto all’anno fiscale precedente