in

Borsa di New York poco mossa in attesa di inflazione e trimestrali

(Teleborsa) – Seduta poco mossa per Wall Street, in un clima improntato alla cautela per l’attesa dei nuovi dati sull’inflazione statunitense e per l’avvio ufficiale della stagione dei risultati societari, dalla quale trarre importanti indicazioni sulle prospettive di crescita degli utili aziendali.

Sul primo fronte, domani alle 14.30 italiane il Bureau of Labour Statistics statunitense diffonderà l’indice dei prezzi al consumo per il mese di dicembre. È atteso un +0,2% su mese (dopo il +0,1% di novembre) e un +3,2% su base annuale (dopo il +3,1% del mese precedente).

Il dato dell’inflazione influenzerà le aspettative degli operatori sul primo taglio ai tassi di interesse da parte delle Federal Reserve. Secondo il FedWatch Tool del CME, gli operatori vedono una probabilità del 69% per un taglio di almeno 25 punti base a marzo, in leggero calo rispetto al 71% di una settimana fa.

Per quanto riguarda la stagione delle trimestrali, come al solito si inizia con i colossi finanziari: venerdì pubblicheranno i dati, tra gli altri, , , , JPMorgan e .

Focus sul mondo crypto (e su alcuni titoli ad esso collegati come Coinbase), dopo che ieri sera è stato diffusa l’informazione che la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti aveva approvato gli exchange traded fund spot-Bitcoin, una mossa attesa con impazienza dall’industria delle criptovalute. La SEC ha affermato che qualcuno ha effettuato un breve accesso al suo account X e ha pubblicato un falso messaggio.

Guardando ai principali indici di Wall Street, il sale dello 0,29% a 37.635 punti; sulla stessa linea, lieve aumento per l’, che si porta a 4.767 punti. Consolida i livelli della vigilia il (+0,17%); in frazionale progresso l’ (+0,29%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bending Spoons acquisisce le attività digitali di Mosaic Group

BCE, Schnabel: rischi per inflazione da tensioni geopolitiche, rimanere vigili