(Teleborsa) – , il più grande gestore mondiale di asset alternativi come private equity e real estate, ha registrato un aumento dell’1% degli utili distribuibili, che rappresentano il denaro utilizzato per i dividendi degli azionisti, nel primo trimestre del 2024. Il dato è salito a 1,27 miliardi di dollari da 1,25 miliardi di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. Ciò si è tradotto in un utile distribuibile per azione di 98 centesimi, superiore alla stima media degli analisti di 0,96 dollari (secondo dati LSEG).
L’utile netto è stato di 1,6 miliardi di dollari per il trimestre e di 3,8 miliardi di dollari negli ultimi dodici mesi (LTM). L’utile netto attribuibile a Blackstone è stato di 847 milioni di dollari per il trimestre e di 2,2 miliardi di dollari nel corso dell’LTM. L’AUM totale è aumentato a 1.061,3 miliardi di dollari, in crescita del 7% su base annua, con 34 miliardi di dollari di afflussi nel trimestre e 142,2 miliardi di dollari nel corso del LTM.
“Blackstone ha riportato ottimi risultati nel primo trimestre, evidenziati dall’accelerazione dello slancio nelle nostre attività di private credit e di private wealth – ha commentato il CEO Stephen A. Schwarzman – Stiamo assistendo a un rafforzamento del contesto delle transazioni e a interessanti opportunità per impiegare capitale. Siamo ben posizionati per navigare nel panorama dinamico del mercato odierno, con un portafoglio concentrato in settori interessanti e quasi 200 miliardi di dollari di dry powder disponibile per investire”.