(Teleborsa) – , società quotata su Euonext Milan e attiva nella produzione e distribuzione di prodotti biologici e naturali, ha chiuso la seduta odierna con un rialzo del 47,76% a quota 0,099 euro per azione, dopo la riammissione agli scambi.
Venerdì sera la società ha comunicato di aver sottoscritto con Hara Immobiliare un accordo che prevede l’iniezione da parte di quest’ultima di nuova finanza per il pagamento dei debiti e un aumento di capitale riservato con l’obiettivo di favorire un’operazione di fusione inversa con Bioera e mantenere il titolo quotato a Piazza Affari.
In particolare, Hara Immobiliare si impegna a fornire a Bioera un finanziamento in due tranche per un ammontare complessivo pari a 3,6 milioni di euro. L’aumento di capitale non verrebbe deliberato dall’assemblea dei soci, ma dovrà essere proposto dal CdA nell’ambito del piano di risanamento, e condizionato all’omologazione del Tribunale di Milano.
L’investitore è una società – attualmente controllata con il 91,39% del capitale sociale dall’imprenditore Nicola Ivo Zucca – che si occupa di iniziative immobiliari finalizzate al recupero e valorizzazione dei borghi storici, con attenzione al rilancio economico e sociale. L’operazione è condizionata all’esenzione dall’obbligo di OPA obbligatoria.