(Teleborsa) – BHICA, startup italiana del benessere che propone un sistema integrato di nutraceutica biologica e cosmesi naturale, ha chiuso un round pre-seed da 400.000 euro.
Lanciata nel 2023 da Simone Botta, Alessandro Di Callo e Matteo Brunetti, la società opera nel settore benessere con l’obiettivo di proporre un nuovo approccio olistico alla cura del corpo, integrando nutraceutica biologica e cosmesi naturale.
“Crediamo che questo risultato confermi la concretezza della nostra vision, così come della direzione intrapresa – ha commentato il CEO Simone Botta – Siamo riusciti ad attrarre l’interesse di importanti investitori internazionali e crediamo che in questo il livello qualitativo dei nostri prodotti, assoluto e senza compromessi, sia stato determinante”.
Grazie alle risorse raccolte, BHICA è pronta a espandere il proprio portafoglio prodotti e investire ulteriormente in ricerca e sviluppo, si legge in una nota.
“Siamo già al lavoro per ampliare le nostre line up, sia nella cosmesi che nella nutraceutica – ha aggiunto il CEO – Il nostro obiettivo è raccogliere e valorizzare le migliori risorse tra Pollino e Sibaritide, trasformarle in prodotti eccellenti completamente Made in Italy, ed esportarli a livello globale”.