(Teleborsa) – Bertolotti, società specializzata nella progettazione e produzione di sistemi complessi e all’avanguardia per la movimentazione di materiali e la manutenzione di materiale rotabile, è pronta a sbarcare a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 14,4 milioni di euro, dopo aver raccolto appena 291.400 euro. Il prezzo di collocamento è pari a 4,7 euro per azione, al limite superiore della forchetta individuata in precedenza (4,2-4,7 euro per azione).
Il flottante è al 2,02%, con 6 azionisti totali al momento dell’ammissione. Barneschi Holding S.r.l. (che fa capo all’AD e presidente Luca Barneschi) ha il 97,98% del capitale sociale e dei diritti di voto.
Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM PRO) arriverà domani, mentre la campanella a Palazzo Mezzanotte è fissata al 28 marzo. Non rispettando il flottante minimo previsto dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan (10%), il titolo resterà sospeso fino a quando il flottante minimo non sarà rispettato.
La società ha scelto un approccio graduale al mercato e ritiene di poter esprimere già nel 2024 un processo di consolidamento del management, con l’innesto di nuove figure in grado di rendere sostenibile (e scalabile) la crescita del business, e una performance industriale tale da poterle consentire di raccogliere ulteriori capitali ad una valorizzazione sempre maggiore.
Come ha detto l’AD Luca Barneschi a Teleborsa, Bertolotti “ha chiuso il 2023 con oltre 35 milioni di euro di Valore della Produzione e un EBITDA superiore a 3 milioni di euro. Siamo entrati nel 2024 con circa 70 milioni di euro di backlog. Quindi crediamo di poter esprimere valorizzazioni diverse e attingere a una raccolta differente nei prossimi mesi. Ci sembrava giusto e coerente entrare nell’EGM PRO per essere presenti in Borsa e operare in maniera precisa, dimostrando che quello che diciamo poi lo manteniamo”.