(Teleborsa) – Integrae SIM ha iniziato la copertura sul titolo , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della nautica di lusso. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 3,00 euro per azione (con un upside potenziale del 77%), mentre il giudizio sul titolo è “Buy“.
Per i prossimi anni gli analisti si aspettano un incremento del Valore della Produzione, che dovrebbe passare da 18,65 milioni di euro nel FY23 a 23 milioni di euro nel FY25 (CAGR23-26: 7,2%). Parallelamente, si aspettano un incremento dell’EBITDA, che dovrebbe passare da 1,17 milioni di euro nel FY23 a 2,80 milioni di euro nel FY26. Tale miglioramento in termini assoluti porterà ad un miglioramento dell’EBITDA Margin, che passerà dal 6,3% del FY23 al 12,2% del FY26.
Inoltre, si aspettano che il gruppo possa migliorare la propria NFP negli anni successivi al FY23, grazie ai flussi di cassa positivi generati dalla gestione caratteristica e dal progressivo aumento del volume d’affari. Stimano che la NFP possa raggiungere un valore nel FY26 pari a 0,89 milioni di euro di debito, principalmente trainata da una crescita del business e dal miglioramento della marginalità.
Tra i punti di forza della società vengono citati: elevato know-how nel restauro; riferimento assoluto per le imbarcazioni Vintage Riva; leader mondiale in una nicchia di mercato frammentato; ampio assortimento di servizi personalizzati e taylor made.
Le opportunità del mercato indicate sono: sinergie di upselling e cross-selling mediante operazioni di M&A finalizzate all’ampliamento del portafoglio clienti; costante rivalutazione di Riva Vintage come asset class di lusso; continua espansione del gruppo nei principali laghi del Nord Italia.
Il maggiori punti deboli della società sono: visibilità contenuta nel settore del trading di imbarcazioni
Inoltre, i maggiori rischi del mercato sono: difficoltà nel trovare rare imbarcazioni Riva d’epoca al giusto prezzo; manodopera con elevato know-how è una risorsa scarsa.