(Teleborsa) – Dopo una mattinata in cui il titolo è stato continuamente sospeso per eccesso di ribasso (ha battuto prezzo dopo un’ora dall’inizio delle contrattazioni), gira regolarmente , quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nell’acquisto di crediti commerciali verso la PA e di crediti fiscali.
Le azioni son state colpite dalle vendite dopo che Banca d’Italia ha imposto un divieto temporaneo di distribuzione di dividendi, a seguito di alcune conclusioni sulla classificazione delle sue esposizioni creditizie verso la pubblica amministrazione, derivanti da una diversa interpretazione della nuova definizione di default.
Dopo l’annuncio, gli analisti che seguono il titolo hanno abbassato le raccomandazioni (Banca Akros ha tagliato il target price a 1,6 euro dai 2,1 euro precedenti, è passata a Hold da Buy con TP abbassato a 1,65 euro da 2 euro, si astiene dal giudizio in attesa di avere più visibilità sulle azioni che saranno poste in essere).
mostra un ribasso del 14,02%, portandosi a 1,214 euro, dopo essere scesa fino a 1,126. Attesa per il resto della seduta un’estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 1,144 e successiva 1,074. Resistenza a 1,266.
(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)