in

Autorità antiriciclaggio europea, Roma presenterà candidatura il 30 gennaio

(Teleborsa) – Il 30 gennaio le nove città candidate a ospitare il futuro organismo di vigilanza dell’UE sulla lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo, ovvero la Anti-Money Laundering Agency, presenteranno le loro candidature in un’audizione pubblica. L’audizione pubblica è organizzata in modo congiunto dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’UE, e i rappresentanti delle nove città presenteranno le loro offerte e risponderanno alle domande dei deputati e dei rappresentanti del Consiglio.

Si tratta della prima volta che le udienze pubbliche fanno parte del processo per selezionare la sede di una nuova agenzia dell’UE, dopo la sentenza della Corte UE che ha dato al Parlamento la stessa voce in capitolo del Consiglio nella determinazione delle città che ospiteranno le future agenzie.

Le nove città candidate sono: Roma (Italia), Vienna (Austria); Vilnius (Lituania); Riga (Lettonia); Francoforte (Germania); Dublino (Irlanda); Madrid (Spagna); Parigi (Francia); Bruxelles (Belgio).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Spotify, utenti europei potranno fare acquisti in-app su iPhone grazie a DMA

Energia: ENEA studia la riqualificazione di edifici storici sull’Appia Antica a Roma