(Teleborsa) – ha annunciato un accordo di acquisto pluriennale con per fornire soluzioni di connettività, cavi e fibra di nuova generazione per supportare l’espansione della rete in fibra di AT&T.
AT&T, il più grande fornitore di Internet in fibra negli Stati Uniti, sta espandendo la sua rete per portare la fibra “world-class” a più persone e luoghi in tutto il paese. Come il più grande cliente di Corning con stato di volume preferenziale per le soluzioni di connettività di Corning, AT&T può accelerare l’espansione della sua rete e migliorare le prestazioni di rete riducendo al minimo i costi di distribuzione. L’accordo, valutato oltre 1 miliardo di dollari, si basa sulla collaborazione decennale tra AT&T e Corning.
“Abbiamo costruito la rete a banda larga più veloce della nazione – ha affermato John Stankey, CEO di AT&T – Questo nuovo accordo pluriennale con Corning ci aiuta a connettere più famiglie, comunità e aziende con l’Internet ad alta velocità e affidabile di cui hanno bisogno per prosperare in un mondo digitale”.