(Teleborsa) – Ardian, colosso francese del private equity, ha annunciato l’intenzione di acquisire, insieme a Bpifrance, MACSF e al management team, una quota di maggioranza di Healthy Group, la società madre di Aprium Pharmacie, la principale insegna farmaceutica francese, con oltre 1,6 miliardi di euro di ricavi. Il suo CEO, Emmanuel Schoffler, e il management team reinvestiranno nell’azienda.
Dalla sua creazione nel 2016, Healthy Group ha registrato una crescita molto forte della sua rete Aprium Pharmacie, che conta oggi più di 470 farmacie in tutta la Francia, e ha migliorato la sua gamma di servizi includendo una scuola per assistenti farmaceutici e strumenti omnicanale.
“In qualità di partner nello sviluppo di aziende in crescita, siamo lieti di sostenere le ambizioni dell’azienda farmaceutica leader francese. L’azienda, guidata da Emmanuel Schoffler e dal suo talentuoso team, mette in mostra il dinamismo, l’innovazione e l’eccellenza che caratterizzano i campioni del settore che desideriamo sostenere”, hanno commentato Alexis Saada, Head of Growth and Senior Managing Director, e Romain Chiudini, Managing Director Growth di Ardian.
“Oltre alla nostra competenza nel settore sanitario, metteremo il nostro know-how nella trasformazione digitale e la nostra presenza internazionale al servizio della crescita di Healthy Group”, hanno aggiunto.
(Foto: © rawpixel)