in

Anat Ashkenazi lascia Eli Lilly per diventare CFO di Alphabet

(Teleborsa) – , la società madre di Google, ha annunciato che Anat Ashkenazi, attualmente vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di , entrerà a far parte del suo team di gestione in qualità di direttore finanziario e vicepresidente senior di Google e Alphabet, a partire dal 31 luglio 2024.

La società aveva precedentemente annunciato a luglio 2023 che Ruth Porat avrebbe iniziato un nuovo ruolo come Presidente e Chief Investment Officer di Alphabet e Google. Continuerà a ricoprire il ruolo di CFO fino all’avvio di Anat, inclusi i conti del secondo trimestre della società.

Anat Ashkenazi è vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Eli Lilly, dove lavora da oltre ventitré anni. Ashkenazi è entrata in Eli Lilly nel 2001 e ha avuto una carriera diversificata che abbraccia ruoli finanziari, strategici e operativi. Prima della sua posizione attuale, Anat ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente senior, Controller e Direttore finanziario di Lilly Research Laboratories. Ha inoltre ricoperto ruoli di direttore finanziario per una serie di divisioni globali all’interno di Eli Lilly, tra cui Oncologia, Diabete, Produzione globale e Ricerca e sviluppo.

Eli Lilly ha detto che è in corso attivamente la ricerca interna ed esterna del suo successore.

(Foto: Pawel Czerwinski su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Kohl’s, Fitch abbassa rating a “BB” con outlook stabile

Borse europee positive in attesa del primo taglio tassi della BCE