in

Williams acquista attività di stoccaggio gas per 1,95 miliardi di dollari

(Teleborsa) – , società energetica americana che ha un’infrastruttura di gasdotti da 33.000 miglia, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di un portafoglio di asset di stoccaggio di gas naturale da un’affiliata di Hartree Partners per 1,95 miliardi di dollari.

La transazione comprende sei impianti sotterranei di stoccaggio di gas naturale situati in Louisiana e Mississippi con una capacità totale di 115 miliardi di piedi cubi (BCF), nonché 230 miglia di gasdotti per il trasporto del gas e 30 interconnessioni di gasdotti con mercati attraenti, compresi i mercati del GNL, e collegamenti con Transco, il più grande gasdotto di trasporto del gas naturale della nazione. Il prezzo di acquisizione rappresenta un multiplo dell’EBITDA stimato per il 2024 pari a circa 10 volte.

“Questa importante piattaforma di stoccaggio di gas naturale sulla costa del Golfo si adatta perfettamente alla nostra strategia di possedere e gestire le migliori risorse collegate ai migliori mercati per soddisfare la crescente domanda guidata dalle esportazioni di GNL e dalla produzione di energia”, ha affermato il CEO Alan Armstrong.

I sei impianti di stoccaggio del gas naturale comprendono quattro cupole saline con una capacità combinata di 92 BCF e due serbatoi esauriti con una capacità combinata di 23 BCF. Gli impianti hanno una capacità di iniezione di 5 BCF/g e una capacità di prelievo di 7,9 BCF/g, tra le più alte di qualsiasi piattaforma di stoccaggio di gas naturale negli Stati Uniti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piano Welfare: rinnovo ed estensione agevolazioni personale scuola e Ministero Istruzione

Reply, Intesa alza il target price e conferma Hold