(Teleborsa) – Wall Street si muove in rialzo dopo che i dati forniti dal Bureau of Labour Statistics hanno mostrato che il tasso di disoccupazione è aumentato ad agosto e la crescita dei salari è rallentata, facendo aumentare le aspettative che la Federal Reserve possa sospendere i suoi aumenti dei tassi di interesse.
“Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti mostra una crescita modesta dell’occupazione, pressioni salariali favorevoli e un forte aumento del tasso di disoccupazione mentre il mercato del lavoro rallenta – ha commentato James Knightley, Chief International Economist di – Con l’inflazione destinata a continuare a rallentare, la Fed sicuramente non alzerà i tassi di interesse a settembre ed è improbabile che lo faccia a novembre”.
Dalla Fed, Bostic (Atlanta Fed) ha sostenuto ieri che la politica monetaria sia attualmente in territorio adeguatamente restrittivo e sia necessario attendere che abbia effetto sull’economia, evitando di stringere troppo e provocare inutili danni.
Sul fronte dei risultati societari, ha incrementato la guidance annuale dopo una trimestrale migliore delle attese, ha fornito una guidance debole per il trimestre in corso, ha registrato un secondo semestre oltre le attese per ricavi e utili per azione.
Tra gli altri annunci, ha comunicato che la CEO lascerà il ruolo dopo circa due anni.
Per quanto riguarda i titoli interessati dalle raccomandazioni degli analisti, beneficia di un upgrade da parte di JPMorgan a overweight da neutral, è toccata dell’inizio della copertaura da parte di Berenberg con un rating hold.
Guardando ai principali indici, il avanza a 34.876 punti (+0,42%); sulla stessa linea, lieve aumento per l’, che si porta a 4.528 punti (+0,45%). Guadagni frazionali per il (+0,31%); con analoga direzione, in moderato rialzo l’ (+0,34%).