in

Wall Street in ribasso dopo dati macro. Pesante Walt Disney

(Teleborsa) – Wall Street si muove in ribasso, con gli investitori che si trovano a digerire una serie di dati macroeconomici che potrebbero avere implicazioni sui tassi di interesse. I segnali di un mercato del lavoro in fase di raffreddamento e prezzi alla produzione inferiori alle attese alimentano infatti le scommesse che la Federal Reserve potrebbe mettere fine all’inasprimento della politica monetaria statunitense.

In particolare, le nuove richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA hanno raggiunto il massimo dall’ottobre 2021, mentre i prezzi dei produttori sono aumentati dello 0,2% in aprile, un livello inferiore allo 0,3% atteso dal mercato. Questi dati arrivano dopo la diffusione dell’inflazione di ieri, il cui percorso di raffreddamento infonde ottimismo.

Tuttavia, la variazione tendenziale “indica persistenza dell’inflazione su livelli elevati e l’interruzione del trend verso il basso visto nella seconda metà del 2022 – fanno notare gli analisti di Intesa Sanpaolo – Il focus per lo scenario dei prezzi resta concentrato sui servizi core ex-abitazione, che non accennano a rallentare”.

Sul fronte delle trimestrali, i dati più importanti sono arrivati da , che ha riportato il suo più grande calo trimestrale degli abbonati al suo servizio di streaming Disney+ di punta, con quattro milioni di clienti che hanno lasciato il servizio da gennaio a marzo.

Tra le altre indicazioni arrivate, ha ridotto la sua guidance per la seconda metà dell’anno dopo aver registrato una perdita del primo trimestre, mentre ha superato le aspettative per le entrate del primo trimestre e ha annunciato l’intenzione di offrire negoziazioni 24 ore su 24 per cinque giorni alla settimana.

Scambi in ribasso per la Borsa di New York, che accusa una flessione dello 0,87% sul , continuando sulla scia ribassista rappresentata da quattro cali consecutivi, in essere da lunedì scorso; sulla stessa linea, l’ ha un andamento depresso e scambia sotto i livelli della vigilia a 4.123 punti. Sui livelli della vigilia il (+0,02%); leggermente negativo l’ (-0,34%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

De’ Longhi conferma guidance dopo 1° trim con ricavi e margini in calo

Somec, ricavi salgono del 40% in 1° trim trainati da divisione Mestieri