in

Wall Street è poco mossa con investitori che valutano dati macro

(Teleborsa) – Wall Street è poco mossa dopo che le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate più delle attese a gennaio. Il balzo del 3% suggerisce che una forte spesa per consumi consentirà ai prezzi di rimanere elevati, il che aumenta la pressione sulla Federal Reserve per mantenere alti i tassi di interesse. I timori erano già aumentati nei giorni scorsi con i nuovi dati inflazionistici statunitensi per il mese di gennaio e l’ottima lettura dell’occupazione per lo stesso mese.

Sempre sul fronte macroeconomico, è migliorato a a febbraio 2023 l’indice manifatturiero Empire State di New York, mentre è risultata peggiore delle attese la produzione industriale negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2023 (bene invece la produzione manifatturiera). Inoltre, sono arrivati dati in linea con le attese dalle scorte e le vendite dell’industria a dicembre 2022, mentre sono aumentate molto più delle attese le scorte di greggio nell’ultima settimana.

Sul fronte delle trimestrali, strappa , che ha comunicato numeri del quarto trimestre migliori delle attese e ha previsto entrate per il trimestre in corso superiori alle stime di mercato sulla domanda di viaggi resiliente. Piatta , che ha messo a segno vendite trimestrali sopra le attese grazie all’aumento dei prezzi. Crolla, che ha registrato una trimestrale sopra le attese e segnalato che continua la diversificazione dei propri prodotti.

Si muove in frazionale ribasso Wall Street, con il che sta lasciando sul parterre lo 0,37%; sulla stessa linea, si muove al ribasso l’, che perde lo 0,22%, scambiando a 4.127 punti. Senza direzione il (+0,06%); leggermente negativo l’ (-0,32%).

Tra i protagonisti del Dow Jones, (+1,12%), (+0,71%) e (+0,64%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -1,50%. Scivola , con un netto svantaggio dell’1,41%. Piccola perdita per , che scambia con un -1,12%. Tentenna , che cede lo 0,87%.

Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano (+12,92%), (+6,74%), (+6,11%) e (+4,16%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -3,84%. In rosso , che evidenzia un deciso ribasso del 3,45%. Spicca la prestazione negativa di , che scende del 3,06%. scende del 2,43%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Volotea ed Eurowings annunciano joint venture

Leone Film Group, ricavi ed EBITDA in netto calo nel 2022