(Teleborsa) – I principali indici di Wall Street scambiano senza direzione, mentre prevale la cautela in mezzo a crescenti tensioni in Medio Oriente. Intanto, i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi sono diminuiti a seguito di commenti accomodanti da parte di funzionari della Federal Reserve nelle ultime ore. L’attenzione degli investitori si concentrerà anche oggi sulle osservazioni di una serie di funzionari della banca centrale statunitense tra cui Raphael Bostic della Fed di Atlanta, Neel Kashkari della Fed di di Minneapolis, Mary Daly della Fed di di San Francisco e il membro del consiglio dei governatori della Fed Christopher Waller.
Ieri Lorie Logan (Fed di Dallas) ha ribadito che l’obiettivo primario rimane la stabilità dei prezzi, e che il suo raggiungimento potrebbe esser minacciato dalla sorprendente tenuta della domanda; Michael Barr (vicepresidente della Fed per la vigilanza) ha difeso la proposta di aumento dei requisiti patrimoniali per le banche; Philip Jefferson (vicepresidente della Fed) ha affermato che gli elevati rendimenti dei Treasury a lungo termine potrebbero anticipare una crescita dell’economia più forte del previsto.
Oggi non ci sono dati di rilievo in calendario negli Stati Uniti (a parte le vendite e le scorte dei grossisti nel mese di agosto), mentre domani saranno resi noti i prezzi alla produzione di settembre e verranno pubblicati i verbali dell’ultima riunione della Fed di settembre.
Sul fronte delle trimestrali, spiccano i risultati di , che ha alzato la guidance annuale sull’utile dopo una trimestrale sopra le attese. Altre società che pubblicheranno i resoconti durante la settimana sono giovedì e i colossi bancari , e venerdì.
Tra i vari annunci societari, ha espresso l’intenzione di riallineare il proprio portfolio a tre megatrend, ha ricevuto un contratto per 250 milioni di dollari dall’US Army e ha dichiarato che il CEO John Riccitiello andrà in pensione.
Per quanto riguarda i titoli interessati dalle raccomandazioni degli analisti, beneficia di un upgrada da parte di UBS a “buy” da “neutral”, soffre un downgrade da parte di JPMorgan a “neutral” da “overweight”, accusa un downgrade da parte di Citigroup, beneficia di una serie di “buy” arrivati al termine del “quiet period” dopo l’IPO.
Guardando ai principali indici, Wall Street riporta una variazione pari a +0,16% sul ; sulla stessa linea, giornata senza infamia e senza lode per l’, che rimane a 4.343 punti. Sulla parità il (+0,08%); sulla stessa linea, senza direzione l’ (+0,12%).