in

Wall Street apre in rialzo nonostante ansie per Fed

(Teleborsa) – Wall Street avvia gli scambi in rialzo dopo una serie di dati macroeconomici più forti del previsto, che hanno però alimentato preoccupazioni per la politica della Federal Reserve. La banca centrale USA infatti potrebbe mantenere tassi di interesse più alti più a lungo a causa di un’inflazione più resistente del previsto e di un’economia che non sembra esser caduta in recessione nonostante le misure restrittive.

Il Dipartimento del Lavoro americano ha segnalato che le richieste di sussidio sono aumentate a 220 mila unità, meno di quanto atteso dagli analisti, che prevedevano un livello di claims pari a 225mila unità

Il rapporto mensile del Dipartimento del Commercio, invece, ha segnalato una crescita delle vendite al dettaglio dello 0,6%, contro stime di un aumento dello 0,2%.

Lato inflazione invece, i prezzi alla produzione sono aumentati dello 0,7% ad agosto, contro aspettative di un aumento dello 0,4%. Su base annua l’inflazione è aumentata dell’1,6%, superiore all’1,2% del consensus.

Alla Borsa di New York, l’indice registra un rialzo dello 0,54%; sulla stessa linea l’ che fa un piccolo salto in avanti dello 0,43%, portandosi a 4.487 punti. Leggermente positivo il (+0,2%) assieme all’ (+0,39%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, richieste sussidi disoccupazione aumentano meno del previsto

Energia: Anima ed ENEA partner per la decarbonizzazione e lo sviluppo sostenibile