in

USA, leading indicator settembre peggiora a -0,7%

(Teleborsa) – Scende più delle attese il superindice USA relativo alle condizioni economiche americane a settembre 2023. Secondo quanto comunicato dal Conference Board degli Stati Uniti, il Leading Indicator (LEI) si attesta a quota 104,6 punti in calo dello 0,7% rispetto al mese precedente (quando il calo era stato dello 0,5%), superiore alle attese degli analisti (-0,4%).

La componente che riguarda la situazione attuale è aumentata dello 0,3% a 110,9 punti, mentre quella sulle aspettative future è cresciuta dello 0,2% a 118,5 punti.

“Il LEI per gli Stati Uniti è sceso nuovamente a settembre, segnando un anno e mezzo di cali mensili consecutivi da aprile 2022 – ha affermato Justyna Zabinska-La Monica, Senior Manager, Business Cycle Indicators, presso il Conference Board.

“Finora, l’economia statunitense ha mostrato una notevole resilienza nonostante le pressioni derivanti dall’aumento dei tassi di interesse e dall’elevata inflazione – ha aggiunto – Tuttavia, il Conference Board prevede che questa tendenza non sarà sostenuta ancora a lungo e che una lieve recessione è probabile nella prima metà del 2024“.

(Foto: Nik Shuliahin on Unsplash )


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

UE vende all’asta 3,036 milioni di quote di emissione a 79,99 euro/t

Commissione UE multa aziende farmaceutiche con 13,4 milioni per cartello