in

Universal Music, 1° trim in crescita grazie a Taylor Swift e King & Prince

(Teleborsa) – , tra le maggiori major dell’industria musicale, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con un fatturato di 2.451 milioni di euro, in aumento dell’11,5% su base annua, o del 9,3% a valuta costante, trainato dalla forte crescita delle divisioni Recorded Music e Music Publishing.

L’EBITDA rettificato di 522 milioni di euro è aumentato del 14,7% su base annua, o del 13% a valuta costante, e il margine EBITDA rettificato è aumentato di 0,6 punti percentuali al 21,3%.

“Il nostro forte inizio d’anno dimostra la nostra coerenza nello sviluppo di grandi artisti e nel presentare la loro musica ai fan di tutto il mondo – ha dichiarato il CEO Lucian Grainge – Non vediamo l’ora di sfruttare questo slancio e promuovere il nostro track record di trasformazione di tecnologie dirompenti in opportunità per accelerare il nostro business per i nostri artisti, fan e azionisti”.

Gli artisti con le maggiori vendite sono stati King & Prince, Morgan Wallen, Taylor Swift, TOMORROW X TOGETHER, si legge in una nota.

“I nostri risultati riflettono la continua evoluzione della nostra attività verso entrate costanti e prevedibili da una gamma crescente di fonti ha affermato il CFO Boyd Muir – Con un fatturato in crescita del 9% e un EBITDA rettificato in crescita del 13%, siamo incoraggiati dal nostro primo trimestre e rimaniamo in linea con i nostri piani per l’anno“.

(Foto: Foto di Alexey Ruban su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

“Nuovo” Patto Stabilità, ecco cosa cambia per l’Italia

Italian Exhibition Group, comunicazione su azioni proprie