in

UniCredit Foundation lancia bandi 2023 per 1,5 milioni di euro

(Teleborsa) – UniCredit Foundation ha lanciato anche per il 2023 una serie di bandi, con focus su Economia e Finanza, rivolti a tutti i paesi in cui UniCredit opera a favore di neolaureati e ricercatori europei: 8 concorsi per 29 borse di studio e di ricerca, assegnate esclusivamente per merito, per un ammontare complessivo di quasi 1,5 milioni di euro.

Questi concorsi hanno un duplice obiettivo: da un lato puntano a sostenere la specializzazione all’estero degli studenti, per seguire corsi di dottorato in università di eccellenza, dall’altro a favorire il rientro dei cervelli.

Tra le varie iniziative, le Borse di studio Crivelli, Marco Fanno e Saccomanni offrono l’opportunità di iscriversi a prestigiosi programmi di dottorato (PHD) in Economia e Finanza presso rinomate università internazionali, tra cui Harvard, Princeton, Chicago Booth, Stanford e MIT.

“Siamo estremamente orgogliosi di confermare il nostro sostegno costante ai giovani e alla loro istruzione attraverso i nuovi bandi 2023 – ha commentato il CEO Andrea Orcel – Crediamo fermamente che sia fondamentale lanciare iniziative di tale portata per offrire pari opportunità educative alle prossime generazioni europee. Questo è il nostro scopo principale e la Fondazione si impegna incessantemente nel mettere in campo tutte le risorse possibili per realizzarlo. Continueremo a lavorare con passione e determinazione per costruire un futuro migliore, in cui l’istruzione diventi un trampolino di lancio verso il successo e la crescita delle nostre comunità“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Verona, finanziamento BEI da 62 milioni di euro per sviluppo mobilità sostenibile

CONSOB, open day su nuovo sistema di segnalazione abuso di mercato