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Under Armour migliora la guidance sull'utile per azione 2023

(Teleborsa) – , azienda americana attiva nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha registrato ricavi in aumento del 3% a 1,6 miliardi di dollari (+7% a parità di valuta) nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 31 dicembre 2022). Il margine lordo è diminuito di 650 punti base al 44,2% rispetto all’anno precedente, trainato principalmente da promozioni più elevate, impatti del mix relativi a maggiori entrate di distributori e calzature e effetti negativi delle variazioni di valuta estera.

L’utile netto è stato di 122 milioni di dollari (110 milioni nello stesso periodo del 2021). Escludendo 45 milioni in relazione alla vendita della piattaforma MyFitnessPal e altri 2 milioni per benefici fiscali, l’utile netto rettificato è stato di 76 milioni di dollari. L’utile rettificato per azione è stato di 0,16 dollari.

“Siamo lieti di aver ottenuto solidi risultati nel terzo trimestre e di rimanere sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi operativi e finanziari per l’intero anno”, ha affermato il CEO Colin Browne.

Under Armour ha aggiornato la guidance sull’intero anno fiscale 2023. Le aspettative per la crescita dei ricavi sono invariate a una percentuale di aumento “low single-digit”. Il margine lordo dovrebbe diminuire all’estremità superiore dell’intervallo precedentemente fornito da 375 a 425 punti base. L’utile rettificato per azione dovrebbe ora essere compreso tra 0,52 e 0,56 dollari, rispetto all’intervallo precedentemente previsto compreso tra 0,44 e 0,48 dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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