(Teleborsa) – , il più grande rivenditore di prodotti di bellezza degli Stati Uniti, ha registrato vendite nette in aumento del 12,3% a 2,63 miliardi di dollari nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 29 aprile 2023), a causa dell’aumento delle vendite comparabili e della forte performance dei nuovi negozi. Le vendite comparabili sono aumentate del 9,3%, trainato da un aumento dell’11% delle transazioni e da un calo medio dell’1,5% dello scontrino.
L’utile lordo è aumentato del 12,1% a 1,1 miliardi di dollari. L’utile netto è aumentato del 4,7% a 347,1 milioni di dollari. L’utile per azione è stato di 6,88 dollari (vs 6,30 dollari).
Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, una utile per azione di 6,87 dollari su ricavi per 2,62 miliardi di dollari.
“Sebbene prevediamo che l’ambiente operativo continui a evolversi, rimaniamo fiduciosi nella resilienza della categoria della bellezza e nella nostra capacità di guidare la crescita redditizia con il nostro comprovato modello di business, un assortimento diversificato e di prim’ordine, un programma fedeltà leader e un team di livello mondiale”, ha detto il CEO Dave Kimbell.
La società ora prevede un margine operativo annuo compreso tra il 14,5% e il 14,8%, rispetto alla precedente proiezione dal 14,7% al 15,0%, ma ha alzato le previsioni di vendita annuali (11-11,1 miliardi vs precedente di 10,95-11,05).