in

UE valuterà la proposta di acquisizione di Autotalks da parte di Qualcomm

(Teleborsa) – La Commissione europea ha accolto le richieste presentate da 15 Stati membri dell’UE per valutare la proposta di acquisizione di Autotalks da parte di ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni.

Qualcomm è un produttore globale di semiconduttori con sede negli Stati Uniti che serve vari settori, incluso il settore automobilistico, dove i suoi chipset consentono ai veicoli di comunicare direttamente tra loro e con l’ambiente circostante (le cosiddette comunicazioni V2X). Autotalks è un produttore israeliano di semiconduttori specializzato in semiconduttori V2X.

La Commissione UE spiega che – in particolare – Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svezia hanno presentato richieste per un esame in quanto l’operazione potrebbe incidere sugli scambi all’interno del mercato unico e minaccia di incidere in modo significativo sulla concorrenza all’interno del territorio degli Stati membri richiedenti.

“La tecnologia V2X è fondamentale per migliorare la sicurezza stradale, la gestione del traffico e ridurre le emissioni di CO2, nonché per la diffusione di veicoli autonomi – si legge in una nota – È quindi importante garantire che clienti come i produttori di apparecchiature originali o i gestori dell’infrastruttura mantengano l’accesso alla tecnologia V2X a prezzi e condizioni competitivi


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Carburanti, Mimit: negli ultimi 3 giorni prezzi stabili su rete stradale e autostradale

Fitch: inflazione vischiosa aumenta rischio di picco più elevato per tassi UK