in

UE autorizza acquisizione di Kasso da parte di European Energy e Mitsui

(Teleborsa) – La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, l’acquisizione del controllo congiunto della società danese Kasso da parte di European Energy, anch’essa danese, e della giapponese Mitsui.

Kasso produce elettricità da un impianto di generazione di energia solare e si prevede che produrrà e-metanolo da un impianto Power-to-X vicino a Kasso, in Danimarca. European Energy fornisce servizi di energia green sviluppando e gestendo progetti infrastrutturali comprendenti parchi eolici, parchi solari e strutture Power-to-X a livello globale. Mitsui è una società commerciale, di gestione aziendale e di sviluppo di progetti, che opera a livello mondiale in settori quali la chimica di base e l’energia.

La Commissione ha concluso che l’acquisizione proposta non solleverebbe problemi sotto il profilo della concorrenza date le sovrapposizioni orizzontali molto limitate tra le attività delle società. L’operazione è stata esaminata secondo la procedura semplificata.

(Foto: © Paul Grecaud/123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

illimity, Intesa abbassa target price e conferma Buy

eVISO, TP ICAP Midcap conferma target price e Buy