(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di , social network economico e finanziario quotato su Euronext Growth Milan, ha deliberato due proposte non alternative ma congiunte di aumento di capitale da sottoporre entrambe all’assemblea straordinaria degli azionisti, con riferimento alla proposta di copertura del risultato negativo di esercizio conseguito nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022.
La prima proposta è di riduzione per copertura perdite e contestuale aumento del capitale con esclusione del diritto di opzione mediante emissione di azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale di 1,5 milioni di euro compreso di eventuale sovrapprezzo e mediante emissione di massime 4.687.500 azioni ordinarie da eseguire entro il 30 giugno 2023. Si tratta di aumento di capitale riservato all’azionista di maggioranza UCapital Ltd, che ha manifestato il proprio impegno irrevocabile a sottoscrivere l’importo.
La seconda proposta è per un aumento capitale successivo alla precedente, di natura scindibile da offrire in opzione, mediante emissione di azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale fino ad un importo massimo di 3 milioni di euro compreso di eventuale sovrapprezzo e mediante emissione di massime 9.375.000 azioni ordinarie.
Questo secondo Aucap “consentirebbe di reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito dell’attività della società e al fine di perseguire la relativa strategia di investimento e sviluppo, nonché rafforzare la propria struttura finanziaria e patrimoniale”, si legge in una nota.
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)