in

Tyson Foods, Fitch conferma rating a “BBB” con outlook stabile

(Teleborsa) – Fitch Ratings ha confermato il Long-Term Issuer Default Ratings (IDR) di , multinazionale americana che opera nel settore alimentare, a “BBB“. L’outlook è stabile.

Gli analisti affermano che il rating riflette il forte profilo aziendale di Tyson con dimensioni significative, diversificazione dei prodotti con posizioni di leadership nelle quote di mercato nel settore della carne bovina, del pollo, del maiale e degli alimenti pronti, un’ampia diversificazione dei canali tra vendita al dettaglio, servizi di ristorazione e mercati internazionali e una politica finanziaria coerente.

I rating sono vincolati dall’esposizione di Tyson al business volatile e a basso margine delle proteine delle materie prime.

La conferma del rating considera l’aspettativa che la leva EBITDA torni a circa 2,5x entro la metà del 2025, dopo che la leva EBITDA avrà raggiunto il picco nel range medio-basso di 4x per l’anno fiscale 2023, guidato dalle pressioni cicliche del mercato. Fitch prevede che Tyson rimarrà disciplinato nell’allocazione del capitale, comprese fusioni e acquisizioni e riacquisti di azioni, fino al ripristino della solidità del bilancio.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, Indice Fed di Dallas agosto migliora a -17,2 punti

American Airlines multata per aver trattenuto i passeggeri in pista