in

TXT e-solutions, accordo per acquisto del business Embedded Graphics di Presagis

(Teleborsa) – , azienda italiana di informatica quotata su Euronext STAR Milan, ha firmato un accordo per l’acquisizione di asset appartenenti al business Embedded Graphics delle società Presagis Canada, Presagis Europe e Presagis USA. Tutte queste società sono sussidiarie di , una delle maggiori aziende canadesi, leader nel settore Aerospace & Defence. La conclusione dell’operazione, di cui non sono stati diffusi i dettagli finanziari, è prevista nel terzo trimestre del 2023.

L’oggetto dell’investimento è l’attività relativa al business Embedded Graphics di Presagis, che consiste in un portafoglio di soluzioni software e servizi progettati per i sistemi onboard nel mercato Aerospace & Defense. I circa 30 dipendenti del business acquisito in Canada, USA & UK, sono risorse tecniche specializzate e professionisti commerciali esperti, e andranno ad integrare il team di specialisti di PACE Aerospace & IT, società del gruppo TXT he opera nello stesso ambito.

Nel valutare l’operazione, TXT ha identificato consistenti sinergie tecnologiche e commerciali dall’integrazione dell’offerta EG nel portfolio delle Smart Solutions per il mercato Aerospace & Defense, già posseduto dal gruppo

“L’operazione con Presagis rappresenta un passo strategico nell’attuazione del nostro piano di crescita internazionale – ha commentato Daniele Misani, CEO di TXT – Aggiungendo una nuova Smart Solution al nostro portfolio, rafforziamo la nostra posizione nel mercato Aerospace & Defense ed espandiamo la nostra presenza a livello globale. Grazie alle tecnologie specializzate acquisite e all’alto potenziale delle sinergie con PACE e TXT E-Tech il gruppo TXT mira a generare maggior valore per supportare l’innovazione dei prodotti delle grandi aziende aerospaziali”.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banco BPM, esclusiva per polo monetica con FSI. Valorizzazione di oltre 2 miliardi

Softlab: Giovanni Casto nuovo AD, Maurizio Marti presidente