(Teleborsa) – ha ridotto a 1,70 euro per azione (da 2,10 euro) il target price su , società quotata su Euronext Milan e Digital Transformation Factory che affianca i propri clienti nella creazione e gestione delle loro attività digitali, confermando la raccomandazione a “Buy” visto l’upside potenziale del 148%.
Gli analisti scrivono che il fatturato del primo semestre 2023 è stato “debole“, influenzato principalmente dal rallentamento del mercato di riferimento del gruppo. In questo contesto, Triboo sta implementando una serie di azioni strategiche, rivedendo i processi operativi e implementando un programma di ottimizzazione dei costi.
A seguito dei risultati, Intesa Sanpaolo ha rivisto al ribasso le stime 2023-25. Il broker ha ridotto le proiezioni EBITDA per il 2023 di circa il 25% ed evidenziato che le previsioni FY25 sono ora al di sotto dei target previsti nel BP 2023-25 del gruppo (8% e 23% in termini di fatturato ed EBITDA, rispettivamente), che vede target di ricavi a 123 milioni di euro nel 2025, con un EBITDA di 22 milioni di euro (il BP del gruppo è stato comunicato a marzo 2023).
“Confermiamo il nostro rating Buy sul titolo, che è scambiato a multipli compressi (EV/EBITDA di 3.0x e 2.2x rispettivamente nel FY23 e FY24, con uno sconto di circa il 50% rispetto al principale peer ), riflettendo un livello ancora basso di visibilità sulla ripresa dei ricavi del gruppo”, si legge nella ricerca.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)