(Teleborsa) – EnVent Italia SIM ha abbassato a 0,50 euro per azione (da 0,60 euro) il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta, mantenendo il giudizio sul titolo a “Outperform” visto l’upside potenziale dell’89%. La revisione della raccomandazione arriva dopo l’aumento di capitale e la diffusione di alcuni dati finanziari per il terzo trimestre.
Gli analisti fanno notare che negli ultimi 12 mesi il prezzo delle azioni TrenDevice ha perso il 55%, anche per effetto dell’annuncio dell’aumento di capitale avvenuto nell’ultima parte di settembre.
A seguito degli aggiornamenti del terzo trimestre del 2023, il management prevede una crescita dei ricavi guidata dall’espansione della rete di negozi al dettaglio e del canale di e-commerce, che si aggiungerebbe all’aumento delle vendite nell’ultimo trimestre dell’anno, storicamente concentrato intorno al Black Friday e al Natale.
“Abbiamo ridotto le nostre previsioni di vendita per l’anno fiscale 2023, considerando una quota più elevata derivante dalle vendite nei negozi al dettaglio e le tendenze stagionali favorevoli del quarto trimestre – scrive EnVent – A nostro avviso, nel medio termine, il miglioramento della leva operativa è fondamentale per sostenere la redditività“.