(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity e Innovation & Marketing, ha perfezionato l’acquisto del 20% del capitale di , gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore della cyber security e della data intelligence, tramite un veicolo interamente detenuto. L’operazione era stata annunciata lo scorso 28 dicembre.
Il trasferimento della partecipazione è stato perfezionato a fronte dell’avveramento di tutte le condizioni sospensive previste, tra le quali l’autorizzazione Golden Power e l’ottenimento della conferma da parte del Panel di Borsa Italiana circa l’insussistenza di promuovere una OPA a seguito della mera sottoscrizione della Call Tinexta.
L’acquisto (pari a circa 5.108.571 azioni) è stato eseguito pro-quota dai soci di riferimento, Comunimpresa S.p.A., GE.DA Europe S.r.l. e Starlife S.r.l., a 4,9 euro per azione, per un corrispettivo totale di circa 25 milioni di euro.
In data odierna, i soci venditori avvieranno una operazione di reverse accelerated bookbuilding avente ad oggetto l’acquisto pro-quota sul mercato di 1.428.571 azioni (pari a circa il 5,6% del capitale sociale, ovvero a circa il 20% della quota attualmente detenuta dal mercato) al prezzo di 4,9 euro per azione.
Qualora, il Veicolo Tinexta decidesse di esercitare la Call Tinexta, il Veicolo Tinexta giungerebbe a detenere una percentuale del capitale sociale di Defence Tech compresa (a seconda dell’esito dell’Operazione RABB) tra circa il 56,2% e circa il 60,1%. Comunimpresa e Ge.Da. non deterrebbero più alcuna partecipazione e Starlife resterebbe titolare di una percentuale compresa tra circa il 15,8% e circa il 17,5%. L’acquisto delle azioni oggetto della Call Tinexta da parte del Veicolo Tinexta farebbe sorgere l’obbligo in capo allo stesso di promuovere un’offerta pubblica di acquisto (OPA) sulla totalità delle azioni.