in

TIM, doppio CdA il 3 e 5 novembre per offerte KKR

(Teleborsa) – Il CdA di ha comunicato che si riunirà il prossimo 3 novembre per esaminare l’offerta vincolante su NetCo e quella, di natura non vincolante, relativa a Sparkle, ricevute dal fondo statunitense KKR lo scorso 16 ottobre, nonché per esaminare la questione di quale organo sociale sia competente a decidere in merito.

Il 4 novembre si terrà una riunione informale del consiglio per continuare a interpellare il management e i consulenti, specifica una nota. Il
consiglio si riunirà di nuovo formalmente il 5 novembre per deliberare.

Intanto, la Corte dei Conti italiana ha espresso alcune osservazioni critiche non vincolanti sul piano del Tesoro di aderire all’offerta di KKR per la rete di TIM, secondo quanto riportano diversi media italiani.

“Pur prendendo atto che le attività valutative dell’operazione societaria risultano ancora in corso, queste Sezioni riunite ritengono che, allo stato attuale, il contenuto della motivazione del DPCM e dei prospetti finanziari preliminari trasmessi, anch’essi sintetici, non appaiono idonei a suffragare adeguatamente il giudizio di sostenibilità finanziaria dell’investimento”, secondo la Corte dei Conti

Immediata la replica del MEF, che in un comunicato ha detto: “La Corte dei conti, al contrario di quanto riportato da alcuni organi di stampa, non ha espresso un giudizio preclusivo rispetto all’operazione di una Netco per l’acquisizione di TIM. I profili inerenti la sostenibilità finanziaria e la convenienza economica non sono stati analizzati in quanto la fase delle trattative non consentiva, allo stato, l’esame di dati definitivi rispetto all’operazione”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Gruppo FS e Museo dell’Ara Pacis di Roma insieme per la mostra Helmut Newton: Legacy

S&P riporta rating Grecia a livello investment grade