(Teleborsa) – , colosso francese dell’asset management, ha chiuso i primi mesi del 2023 con 41,4 miliardi di euro di masse in gestione (+14% anno su anno). Nel corso del terzo trimestre, la società ha beneficiato della continua espansione e del rafforzamento delle attività in tutte le regioni e per tutte le tipologie di clienti, con una raccolta netta pari a 1,4 miliardi di euro (+31% rispetto al terzo trimestre del 2022) e a 4,7 miliardi di euro da inizio anno a oggi (+10% rispetto YTD 2022).
“Anche in questo trimestre, Tikehau Capital si è focalizzata sull’implementazione della propria strategia con fiducia e attenzione – hanno commentato i co-fondatori Antoine Flamarion e Mathieu Chabran – L’incertezza dell’attuale contesto di mercato genera ostacoli e opportunità per la società, in tutte le sue attività, purché si rimanga ben concentrati sulla disciplina d’investimento, come abbiamo sempre fatto”.
“Con l’espansione della nostra piattaforma, cogliamo i benefici del nostro modello di business diversificato, incentrato sugli investimenti tematici e sulla protezione dai rischi di downside, offrendo ai nostri clienti e ai nostri shareholder interessanti rendimenti corretti per il rischio”, hanno aggiunto.
Grazie a una solida pipeline di raccolta e di impiego di fondi e all’avvio di diverse strategie di punta, la società è fiduciosa di poter superare i 42,5 miliardi di euro di AUM per le attività di asset management entro la fine del 2023 e conferma i target per il 2026.