(Teleborsa) – Morgan Stanley ha promosso il titolo a “Overweight” da “Equal Weight”, inserendola anche nella lista delle “Top pick” ed indicando un prezzo obiettivo di 400 dollari per azione.
l
Secondo la banca d’affari statunitense, la società di Elon Musk può emergere grazie al suo supercomputer Dojo, che gli analisti ritengono possa “aggiungere sino a 500 miliardi di dollari al valore aziendale di Tesla pari al 76%” ed “aprire nuovi mercati“.
Dojo è un supercomputer, pensato per migliorare il suo sistema guida autonoma (Full Self-Driving, FSD) e per addestrare i modelli di intelligenza artificiale. I veicoli Tesla sono dotati di numerosi sensori e devono prendere decisioni critiche in tempo reale ed in condizioni di guida imprevedibili, ma per far questo occorre affrontare le sfide relative alla raccolta dei dati, alla potenza di elaborazione, alla velocità, all’efficienza e alla scalabilità, tutte sfide per cui Dojo è stato progettato.
Tesla ha avviato la produzione di Dojo a luglio e prevede di spendere più di 1 miliardo di dollari entro l’anno prossimo.