(Teleborsa) – , il più grande rivenditore al dettaglio della Gran Bretagna, ha chiuso il primo trimestre dell’anno fiscale 2023/24 (terminato il 27 maggio) con vendite totali pari a 15.168 milioni di sterline, in aumento dell’8,8% su base annua in valuta costante. Le vendite like-for-like in UK sono salite del 9% e la società continua a mantenere una forte quota di mercato al 27,1%.
“Siamo soddisfatti della nostra performance nel primo trimestre, sostenuta dalla nostra incessante attenzione al valore – ha commentato il CEO Ken Murphy – I clienti continuano a riconoscere la nostra combinazione leader di grande valore e qualità in ogni parte del loro carrello, dagli elementi essenziali coperti dal nostro Aldi Price Match, fino alla nostra crescente gamma Finest”.
“Siamo molto consapevoli del fatto che molti dei nostri clienti continuano ad affrontare significative pressioni sul costo della vita e abbiamo aperto la strada alla riduzione dei prezzi degli articoli essenziali di uso quotidiano – ha aggiunto – Ci sono incoraggianti segnali iniziali che l’inflazione sta iniziando a diminuire in tutto il mercato e continueremo a lavorare instancabilmente per garantire che i clienti ricevano il miglior valore possibile”.
Tesco ha confermato la guidance e prevede di essere in grado di fornire un livello sostanzialmente piatto di utile operativo rettificato retail nel 2023/24 e un free cash flow retail all’interno dell’intervallo target compreso tra 1,4 e 1,8 miliardi di sterline.