(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, ha comunicato che il fatturato macchine (esclusi quindi i ricavi da ricambistica e assistenza) si attesta ad oggi a 12,3 milioni di euro.
Il portafoglio ordini macchine ammonta a 13 milioni di euro, così suddivisi sulla base delle consegne previste: 7,8 milioni di euro a valere sul FY 2023; 5,2 milioni di euro a valere sul FY 2024.
Alla luce del fatturato realizzato ad oggi e delle consegne previste entro la fine dell’anno, la società prevede di chiudere il FY 2023 con un fatturato macchine pari a 20,1 milioni di euro, che rappresenterebbe il 124% del fatturato macchine del FY22. Si conferma particolarmente elevata l’incidenza dei mercati esteri, con oltre il 96% delle vendite realizzate ed in corso di realizzazione.
“Pur in un contesto estremamente complicato, tra eventi geopolitici, inflazione ed elevati livelli di tassi di interesse, i dati 2023 – sia a livello semestrale che prospettico di chiusura anno – si confermano di assoluta crescita per Tenax”, ha commentato il CEO Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia.