(Teleborsa) – La Commissione europea, responsabile della concorrenza nell’UE, deciderà entro il 10 febbraio se consentire a , , e di costituire una joint venture (JV) in ambito pubblicitario. Il 6 gennaio 2023, si legge sul sito della Commissione UE, questa ha ricevuto la notifica di un progetto di concentrazione delle quattro società, che intendono creare una JV controllata congiuntamente.
“La JV offrirà una soluzione di identificazione digitale guidata dalla privacy per supportare le attività di marketing e pubblicità digitale di marchi ed editori”, si legge in un documento della Commissione UE.
“Previo consenso esplicito dell’utente fornito a un marchio o editore (solo su base opt-in), la JV genererà un token sicuro e pseudonimizzato derivato da un’identità interna pseudonimizzata e crittografata”, viene spiegato. Questo token “consentirà al marchio/editore interessato di riconoscere un utente senza rivelare alcun dato personale direttamente identificabile e quindi consentire loro di ottimizzare la consegna della pubblicità display online e di eseguire l’ottimizzazione del sito/app”, viene aggiunto.