in

Technogym, Equita conferma Buy e aumenta target price

(Teleborsa) – ha confermato il Buy e aumentato il target price del 10% a 8,6 euro per azione sul titolo , società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del 2022. Gli analisti hanno alzato le stime 2023 di +3% sul fatturato (organico +8% vs. prev. +7%), +2% sull’EBITDA (confermando margine +50 bps YoY), +7% sull’utile grazie a minori tasse.

Il broker riferisce che il management, durante la call, ha sottolineato un buon order intake e prospettive di crescita per l’industria del wellness, e che sembra ritenere ragionevole una crescita di fatturato 2023 high single digit, con un modesto effetto prezzo e volumi in crescita.

I margini sono attesi in miglioramento, grazie al pricing e al trend deflattivo su alcuni input costs, e nonostante costi del personale previsti in ulteriore aumento. Il dividendo è stato alzato a 25 cents (da 16 nel 2021), con un pay-out dell’80% che il management ha indicato come sostenibile in assenza di acquisizioni e date le limitate necessità in termini di capex.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piazza Affari brilla insieme al Vecchio Continente, indicazioni da inflazione

Poligrafici Printing, utile 2022 sale a 2,4 milioni. Dividendo di 0,0295 euro