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Target taglia guidance annuale dopo trimestre in chiaroscuro

(Teleborsa) – , azienda statunitense attiva nel settore della grande distribuzione, ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 29 luglio) con un fatturato totale di 24,8 miliardi di dollari, inferiore del 4,9% rispetto allo scorso anno, riflettendo un calo delle vendite totali del 4,9% parzialmente compensato da un aumento dell’1,3% negli altri ricavi. L’utile operativo di 1,2 miliardi di dollari è stato superiore del 273% rispetto allo scorso anno, trainato da un tasso di margine lordo più elevato. La società ha registrato un utile per azione (EPS) e un EPS rettificato di 1,80 dollari, in aumento del 357,6% rispetto agli 0,39 dollari di un anno fa.

Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, un utile per azione di 1,39 dollari su ricavi per 25,2 miliardi di dollari.

“I nostri risultati finanziari del secondo trimestre dimostrano chiaramente l’agilità del nostro team e la resilienza del nostro modello di business, poiché abbiamo visto una redditività migliore del previsto a fronte di vendite più deboli delle attese – ha commentato il CEO Brian Cornell – Con il vantaggio di una posizione di inventario molto più snella rispetto a un anno fa, il team è stato in grado di rispondere rapidamente alle tendenze di topline in rapida evoluzione durante il secondo trimestre, pur continuando a concentrarsi sull’esperienza degli ospiti”.

“Mentre ci avviciniamo all’autunno, il team si sta preparando per le stagioni più importanti dell’anno, con l’obiettivo di continuare a servire i nostri ospiti con novità in tutto il nostro assortimento – ha aggiunto – Allo stesso tempo, continuiamo ad adottare un approccio cauto alla pianificazione la nostra attività e abbiamo quindi adattato la nostra guidance finanziaria in previsione delle continue sfide a breve termine sulla topline. Questo approccio, insieme agli investimenti a lungo termine che stiamo facendo nella nostra attività e strategia, ci consente di offrire una crescita sostenibile e redditizia negli anni a venire”.

Date le recenti tendenze delle vendite, Target ora prevede vendite comparabili 2023 in calo a un tasso “mid-single digit”, rispetto alla sua precedente previsione compresa tra un calo “low-single digit” e una crescita “low-single digit”. Inoltre, prevede un utile per azione rettificato per il 2023 compreso tra 7 e 8 dollari, rispetto al precedente intervallo compreso tra 7,75 e 8,75 dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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