in

Syngenta, Moody’s conferma rating Baa1 con outlook stabile

(Teleborsa) – Moody’s Investors Service ha confermato il rating “Baa1” di Syngenta, una delle aziende leader nel settore dell’agro-industria mondiale, e l’outlook stabile. “La conferma del rating riflette l’aspettativa di Moody’s che la leva finanziaria di Syngenta rimarrà stabile e adeguata al suo rating nei prossimi 12-18 mesi e che la società continuerà a ricevere un forte sostegno dalla sua capogruppo Sinochem”, ha commentato Gerwin Ho, Vice President e Senior Credit Officer presso Moody’s.

Il profilo di Syngenta è supportato dalla sua ampia scala operativa nei prodotti agrochimici, con un’ampia offerta di prodotti e un’elevata diversificazione geografica, si legge in una nota dell’agenzia di rating; le sue forti capacità di ricerca e sviluppo (R&S) e le pipeline di prodotti supportano la crescita a lungo termin, mentre il forte accesso ai finanziamenti è sostenuto dal suo status di sussidiaria principale di Sinochem Holdings.

Syngenta ha ottenuto ottimi risultati nel 2022, trainato da una solida domanda a valle con prezzi elevati del raccolto. I ricavi hanno raggiunto un livello record di 225 miliardi di RMB, con un margine EBITDA di circa il 16%. La leva finanziaria della società, misurata dal debito/EBITDA rettificato, è migliorata a 5,5 volte nel 2022 da 6,2 volte nel 2021, sostenuta dalla crescita degli utili nonostante un modesto aumento del debito a sostegno della crescita del business.

Moody’s sta anche monitorando la potenziale IPO di Syngenta, che dovrebbe raccogliere circa 65 miliardi di RMB con il 30% dei proventi netti da utilizzare immediatamente per il rimborso del debito. Moody’s prevede che il successo dell’IPO acceleri la riduzione dell’indebitamento del gruppo e migliori ulteriormente il suo profilo di credito.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, Philly Fed vola in positivo in agosto e supera attese

Da incognita bonus bollette ad assicurazioni: autunno fa rima con stangata?